Come ogni giorno alla mattina abbiamo assistito alle lezioni del giorno, questa volta incentrate sull’High Speed Telegraphy (HST), in cui Lena HA6AA ci ha raccontato la sua esperienza e ha dato consigli a coloro che volessero cimentarsi in questo tipo di competizioni.
In seguito abbiamo coperto un aspetto molto interessante riguardante le buone pratiche da usare durante l’attività radio, specialmente utile nel caso in cui ci si trovi a gestire del pile up o a dover collegare una stazione molto richiesta. Dopo pranzo invece, quando il tempo si è calmato, siamo andati a visitare Gyor con tutte le sue attrazioni principali.
Nonostante la città non sia grande abbiamo visto un sacco di palazzi bellissimi e la passeggiata è stata molto piacevole. Dopo cena, Otawa, il membro del gruppo di lavoro dello YOTA responsabile del Train The Trainer, ci ha spiegato in una breve presentazione cosa è il TTT e in che modo possiamo contribuire e beneficiarne. Così si è concluso il secondo giorno di attività, è stato stancante ma ciò non ci ha impedito di correre alla stazione dopo la fine delle lezioni per divertirsi con un po’ di pile-up.