Manca poco a Dicembre, il mese dedicato ai giovani radioamatori! Dal 1 dicembre 2023 al 31 dicembre 2023 infatti saranno attivi numerosi nominativi da tutte le parti del mondo, tutti accomunati dal suffisso YOTA.
Gli operatori saranno esclusivamente ragazzi appartenenti al gruppo Youngsters On The Air, ovvero giovani radioamatori di età inferiore ai 26 anni, che potranno divertirsi durante l’attivazione dei nominativi speciali.
Sono disponibili diversi diplomi relativi all’iniziativa “December YOTA Month”: Bronze, Silver, Gold e Platinum (maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate direttamente sul sito ham-yota.com al seguente link).
Una raccomandazione particolare va a coloro che collegheranno le stazioni speciali: molti degli operatori sono ragazzi se non bambini alle prese con i loro primi QSO o che non sono abituati alla gestione di un pile-up. Per questo motivo si raccomanda la massima collaborazione e disponibilità per garantire a tutti un’esperienza formativa positiva.
Sei un giovane radioamatore e vorresti partecipare all’attivazione di questi nominativi speciali? Contattaci usando la mail yota@ari.it e riceverai tutte le indicazioni su come partecipare. Per chi invece fa già parte del gruppo telegram YOTA Italia, sul gruppo saranno pubblicate tutte le indicazioni su come partecipare all’evento, le regole da seguire e altro ancora
Ciao, sono un radioamatore della Sezione ARI di Ostia, vorremmo organizzare una giornata divulgativa del nostro hobby in occasione del 30 dicembre. Potreste darci qualche informazione in più sulla modalità di partecipazione di una stazione sponsor?
Ciao, ti scrivo via mail