PER EMAIL
Cari Youngsters
e Cari Amici degli Youngsters
Incontriamoci a Pisa
Dopo l’attività svolta assieme al CSMI (Coordinamento Stazioni Marconiane Italiane) nel corso del Marconi Day dello scorso aprile, abbiamo ricevuto l’invito a partecipare all’incontro che annualmente il coordinamento svolge cambiando di località e occasione.
Quest’anno l’incontro si svolge nei pressi di Pisa con la collaborazione del Mediterraneo DX Club nel corso del Meeting MDXC il 24 e 25 settembre.
Gli inviti per gli Youngster quindi si sommano! E si apre la possibilità per una interessante collaborazione anche con il MDXC per uno degli appuntamenti del meeting: la DX-Pedition School.
Il programma di massima può essere riassunto così: nella mattina di sabato 24 settembre si svolgerà presso Coltano (PI) – luogo storico della omonima stazione marconiana – l’incontro del CSMI, a seguire sempre a Coltano ci sarà la possibilità per un pranzo tutti assieme. L’iniziativa poi si sposta nel primo pomeriggio presso l’Hotel Il Poeta a Santa Maria a Monte dove continuerà il Meeting MDXC, con una iniziativa molto interessante!
MDXC infatti organizza per il pomeriggio del sabato la prima scuola di DX-Pedition in Italia, dove i migliori DX-Peditioners, attivatori e DX-ers navigati racconteranno e condivideranno le proprie esperienze per affrontare ogni tipo di attività “fuori dallo shack”, con semplicità, professionalità e il giusto spirito. Si tratta di una ottima occasione anche per i più giovani per ottenere importanti informazioni direttamente dalla fonte.
Per questo, YOTA Italia e tutti gli Youngster Italiani, sono invitati a partecipare a questa iniziativa.
Come partecipare?
1) Innanzitutto segnalando la propria presenza al Meeting MDXC attraverso il link http://www.mdxc.org/
2) Proponendo le proprie domande alla DX-Pedition School secondo le proprie richieste e punti di interesse, le domande possono essere formulate a questo link: https://www.yota-italia.it/dx-
Ultimo, ma non ultimo, l’incontro nel suo insieme sarà l’occasione per trovarci (o ritrovarci ancora) non escludendo l’organizzazione di altre attività integrative e sociali a quanto già nel programma ufficiale.
73, Silvio IZ5DIY