9-10 gennaio 2016. Ciao sono Martin ho 13 anni dalla sala radio al Colle di Miravalle di Rovereto presso Campana dei Caduti ho partecipato al Contest BBI con il nominativo della nostra Sezione A.R.I. di Rovereto IQ3MB/IN3.
La stazione radio era dotata di un uno FT 2000 Yeasu, di un Kenwood TS-480 poi c’era un lineare spe expert 1k- fa. Le antenne usate un dipolo a 4 bracci per i 40/80 issato sotto bandiera a circa 20 metri di altezza e una long wire per i 160 metri.
Durante il contest si è operato purtroppo solo in fonia nelle bande 40, 80 e 160 e non abbiamo fatto il CW perchè nostri “vecchietti tastieristi” qualcuno era ammalato ed altri partecipavano al Contest con il proprio nominativo.
In sala radio eravamo oltre a me altri 3 radioamatori, il mio papà Cristian IN3EYI attuale Presidente della Sezione, che avendo un mal di gola si è occupato della parte culinaria molto importante anche in un Contest…. poi c’era Marco IN3EQD e Beppe IN3IKF detto “il notturno”.
Alle 14:00 spaccate ho iniziato ad operare perchè ero il più giovane e come al solito un bel pile-up al seguito, poi a rotazione abbiamo fatto i turni.
E’ sempre bello andare on the air mi sono divertito tantissimo non si finisce mai di imparare ed è stata come in altri contest sempre una bellissima esperienza e mi ha fatto piacere collegare altri youngsters come me.
La Propagazione era buona, anche se il le condizioni meteo non erano delle migliori ha piovuto sempre. Da un controllo sul log ho fatto circa 400 QSO su un totale di 628, tanti complimenti ricevuti ma alla fine del contest anche tanta stanchezza……
Infine ringrazio anche Silvano IN3VHA, Marco IN3QGY e Fabio IN3RYF per il montaggio delle antenne che se non c’erano loro non si andava di certo “on the air” .
Allora al prossimo Contest e forza Youngsters 73 de Martin IN3EYI secondo operatore.